31 Mag 101 Motivi per sposarsi a Procida: #7 Visitare i luoghi di Massimo Troisi
Il settimo motivo per sposarsi a Procida è per visitare i luoghi dove Massimo Troisi girò il suo ultimo film.
Sessantotto anni fa, a San Giorgio a Cremano, nasceva Massimo Troisi che a Procida girerà, nel 1994, il suo ultimo film: il Postino, di Michael Radford.
La storia, ispirata all’omonimo romanzo di Antonio Skàrmeta, segue le vicende di Mario Ruoppolo, giovane postino dalla scarsa vocazione per il mare, e della sua amicizia con Pablo Neruda, esiliato e confinato nell’isola dei pescatori dove Mario vive con la sua famiglia.
Dallo scrittore cileno Mario apprenderà, giorno dopo giorno, il suo impegno politico ma soprattutto l’arte della narrazione e della poesia, dando voce ai suoi sentimenti per conquistare il cuore della bella Beatrice, che prenderà in sposa.
Dal finale emozionante, dalla musica e dai paesaggi evocativi, nel 1994 Procida ospita il suo primo grande set cinematografico divenendo ben presto nota in tutto il mondo come l’Isola del Postino.
La spiaggia del Pozzovecchio, le stradine strette e le iconiche casette colorate dei pescatori del quartiere Corricella si prestano come scenografia naturale per quello che sarà l’ultimo capolavoro di Massimo Troisi, il grande attore napoletano dalla verve comica scomparso a pochi giorni di distanza dall’ultimo ciack.
Sposarsi a Procida per visitare i luoghi del postino di Massimo Troisi è uno dei tanti motivi per scegliere di celebrare il vostro giorno più bello sull’isola del Postino!
#Comehere!
Scopri tutti gli altri motivi