14 Giu 101 motivi per sposarsi a Procida: #9 Pronunciare il Si a picco sul mare
Il nono motivo per sposarsi a Procida è per pronunciare il Si a picco sul mare.
Sita nel centro storico dell’isola ai piedi del borgo di Terra Murata, la chiesa di Santissima Maria delle Grazie Incoronata ha accolto tantissime coppie di sposi che hanno scelto Procida per il loro Destination Wedding.
La grande cupola gialla e grigio che sormonta il santuario, domina Marina di Corricella il celebre borgo dei pescatori disseminato da casette colorate.
La chiesa venne edificata nel 1679 per volere del cardinale Innico Caracciolo nella piazza che, un tempo, era chiamata Semmarezio e che oggi è invece Piazza dei Martiri. Il luogo fu teatro, nel 1799, di una feroce repressione dei procidani fedeli sostenitori della Repubblica.
L’interno della chiesa di S. Maria delle Grazie è ricoperto di disegni floreali e stucchi dallo stile settecentesco; sull’altare centrale vi è una tela che raffigura la Madonna delle Grazie in oro e argento, effige donata dai procidani nel 1854.
Per restituire al santuario la meritata bellezza è in corso una raccolta fondi per ristrutturare la canonica della parrocchia per renderla spaziosa e pronta ad accogliere la comunità. Grazie a quanti parteciperanno!
Per saperne di più visita il sito ufficiale.
Sposarsi nella chiesa di Santissima Maria delle Grazie Incoronata è uno dei motivi per scegliere l’isola per un Destination Wedding da sogno, leggi gli altri
Questo weekend seguite gli account social di Procida W.E.D., la chiesa di Santa Maria delle Grazie sarà la location di un favoloso Destination Wedding!
#comehere and #staytuned!