CHOOSE LANGUAGE

101 motivi per sposarsi a Procida: #30 per assaporare una deliziosa insalata di Limoni

101 motivi per sposarsi a Procida: #30 per assaporare una deliziosa insalata di Limoni

I (buoni) motivi gastronomici per sposarsi a Procida

Assaporare l’insalata di Limoni 

Sposarsi a Procida e la sua cucina sono validi motivi per scegliere l’isola come meta perfetta del vostro Destination Wedding.

La nostra rubrica 101 motivi per sposarsi a Procida riparte dalla buona tavola, con un piccolo tour gastronomico tra le prelibatezze tipiche dell’isola di Arturo, dolci e salate. Fresca, tipicamente estiva, il giorno del Sì è l’occasione per far assaggiare l’insalata di Limoni di Procida ai vostri ospiti!

Qui da noi, a Procida, il limone è l’ingrediente principale in molti contesti. L’insalata ai limoni è una ricetta semplice da preparare che viene servita come antipasto o come contorno. Il segreto dell’autenticità del gusto è nel tipo di limone utilizzato; si prepara infatti con il cosiddetto limone pane, un agrume simile al cedro, facilmente riconoscibile sull’isola perché poco acido e con una buccia bianca molto profumata.

Diversi dagli altri tipi che crescono nella vicina Costiera Amalfitano, il limone pane consente la realizzazione di un piatto, quello dell’insalata, tipicamente estivo ma ormai utilizzato anche nelle altre stagioni grazie alla sua grande capacità di accostarsi a molte altre pietanze. Dal sapore delicato e piacevole metterà d’accordo tutti.
L’insalata di limoni non può mancare nei menu di chi sceglie Procida come meta del loro Destination Wedding!

 

Foto di Lucia Dovere

 

Scopri tutti gli altri motivi per sposarsi a Procida!
Seguici sui nostri canali social