CHOOSE LANGUAGE

L’ isola di Procida

L’isola di Procida è una delle isole più piccole e incantevoli del Mar Mediterraneo.
Si affaccia sul golfo di Napoli insieme alle sue “sorelle” maggiori Capri ed Ischia. 

isola di procida

È sicuramente la meno conosciuta delle tre isole della Campania, caratteristica che le ha permesso, nel tempo, di mantenere incontaminata la propria identità architettonica, artistica e naturale.

Rifuggendo il glamour, il turismo di massa e la sovraesposizione, Procida ha sempre preferito essere l’isola dei pescatori, fedele alle sue tradizioni e alla sua gente, porto sicuro di artisti, poeti ed intellettuali. Elsa Morante, con il romanzo “L’isola di Arturo”, e Massimo Troisi, con “Il postino”, suo indimenticabile ultimo film, sono certamente i migliori capolavori che questa isola ha saputo ispirare.

isola di procida
isola di procida
4_procida_isola_de_il_postino

La nostra isola rappresenta, insieme a Sorrento, Positano, e molti altri borghi marinari della Costiera Amalfitana, uno dei posti più incantevoli di tutta Italia.

Le case dalle tinte pastello, i pescatori che riparano le reti lungo il porticciolo della Corricella, i giardini dai profumi agrumati, il giallo intenso del sole e dei limoni, le tradizioni popolari tra sacro e profano, la rinomata Processione del Venerdì Santo, il sapore inconfondibile delle primizie degli orti e del pesce appena pescato, ci proiettano in un tempo che sembrava perduto per sempre, ma che qui, su questo piccolo scoglio a solo un’ora di navigazione da Napoli, si è mantenuto perfettamente inalterato.

isola di procida
ISOLA DI PROCIDA WED foto 7

In un posto così è veramente facile amarsi, sorridere, essere felici.

Le viste, i panorami, le atmosfere e i colori procidani sono lo sfondo perfetto per vivere esperienze indimenticabili.

©Photo:  Antonio Lauro, Giuseppe Greco, Lucia Dovere